Per... Inciso

La musica italiana dei cantautori e dei grandi interpreti fa da sfondo a questo frizzante quanto coinvolgente lavoro che spazia dagli anni '60 ai '90 zigzagando tra le melodie e le voci care al pubblico italiano (da Modugno a Guccini, da De Andrè a Gaber, da Capossela a Jovanotti) mettendo d’accordo, come sempre, generazioni diverse con vissuti ed emozioni analoghe.

ULTERIORI DETTAGLI

Hopera

Hopera è viaggio poetico ed onirico nelle arie e melodie celebri del Bel Canto italiano ed europeo che, con raffinatezza ed ironia, vengono riportate all'oggi per farne apprezzare bellezza ed immortalità. Le arie di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Handel, Mozart sono esaltate dai coreografi Galimberti, Di Luzio e De Virgiliis attraverso un linguaggio elevato ma fruibile, contaminato da intrecci gestuali, non sense ed un sagace pizzico di follia.

ULTERIORI DETTAGLI

Convergenze

Convergenze si configura in un astratto quanto coinvolgente ed energetico rapporto tra la musica elettronica ed il suolo, la luce ed il ritmo, la potenza e la gioia della dinamica.

La coreografa Federica Galimberti ha compiuto in modo consapevole e preciso la scelta di raffigurare questa interessante creazione con un ensemble tutto al maschile, di grande impatto scenico, ma anche altrettanto capace di esprimere la fragilità infinita dell'uomo davanti all'eterno e alla luce.

 

ULTERIORI DETTAGLI

Attacchi di Pane

Attacchi di pane inscena un tema antico ma attuale: l'uomo in società. Lo spettatore è coinvolto in un percorso in cui vede rappresentati i suoi obiettivi ma allo stesso tempo le paure e debolezze. La coreografia, consolida l'idea che il singolo tenda a scomparire nel gruppo e che il suo annullamento sia funzionale al concetto di società. Dunque l'uomo, con i suoi pregi ed i suoi difetti, deve realizzarsi, comunicare e seguire la propria vocazione. Il PANE, protagonista metaforico dello spettacolo è ciò che l’individuo cerca per colmare i suoi vuoti.

ULTERIORI DETTAGLI

E.sperimenti Dance Craft

La valorizzazione della Bellezza, la riscoperta del patrimonio artistico, culturale e musicale per mezzo di cui la Danza trova espressione. Protagonista la ‘Musica’: lirica, leggera ed elettronica, quasi un tracciato al cui interno è disegnata la storia dell’Uomo e da qui la ricerca della sua Bellezza. E come in una bottega d’arte si preparano quei pezzi che rappresentano il meglio della produzione, così nasce E.sperimenti Dance Craft, un trittico tratto dalle tre produzioni coreografiche principali della Compagnia.

 

Bellissima

“Bellissima- omaggio ad Anna Magnani” è uno spettacolo teatrale e una dedica alla grande attrice italiana. Anna Magnani rivive in questo modo tramite le parole, la musica e la danza, in un connubio fortunato che permette allo spettatore di cogliere ogni particolare della figura di questa grande Donna e attrice e permette di avvicinare soprattutto le nuove generazioni a un periodo culturale e artistico passato, difficile ma pieno di opere e di figure di grandissimo valore come quella di Anna Magnani.

ULTERIORI DETTAGLI

SEGUICI!

Sui social troverai tutte le ultime notizie minuto per minuto.

CONTATTI

Informazioni

Ivana Cibin

+39 3483410565 promozione.ilgdo@ilgdo.com

 

Produzione

Patrizia Salvatori

+39 335433868

direzioneartistica@ilgdo.com

 

Amministrazione

Laura Tegliai

+39 3483410565

amministrazione@ilgdo.com

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato!

Submitting Form...

Server encountered an error.

Form received.

GDO Production | Ass. Gruppo Danza Oggi, c/o studio Battistini, Via S. M. Goretti 6, Corinaldo 60013 AN, P. Iva: 01295841009